Comune di Nervesa della Battaglia

Pubblicata il 26/04/2018
Dal 27/04/2018 al 27/04/2018

GIRO D’ITALIA NERVESA: VENERDI’ 27 APRILE E’ IN PROGRAMMA L’EVENTO COLLATERALE
“UOMINI FORTI UOMINI FRAGILI”
Spettacolo di Alessio Stefano Berti con le musiche dei “The Goosto"

Nervesa della Battaglia (TV), 24/04/2018 – Continuano gli eventi collaterali organizzati dal Comitato di Tappa di Nervesa della Battaglia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in vista dell’arrivo della 13a Tappa del Giro d’Italia Ferrara – Nervesa della Battaglia in programma venerdì 18 maggio.

Dopo la serata benefica dedicata a Sammy Basso e la Pedalata in Rosa svoltasi domenica scorsa, venerdì 27 aprile è in programma un nuovo evento storico-sportivo dal titolo “Uomini Forti Uomini Fragili”. L’appuntamento è per le ore 21:00 nella Sala Consiliare del Municipio di Nervesa della Battaglia.

Una serata di racconti e musiche dedicati a storie di uomini in bicicletta, ma non solo. Storie di ragazzi veneti con la passione per il ciclismo, costretti a emigrare e soffrire nelle profondità delle miniere, ma che proprio all’estero trovarono la loro gloria. La voce narrante della serata è quella di Alessio Stefano Berti, appassionato cultore della bicicletta d’epoca, divulgatore di storie e conoscitore esperto delle due ruote vintage. Accompagneranno Berti in questo spettacolo le musiche dei “The Goosto”, con Davide Facco e Luca Violetto alla chitarra e Alessandro Brunetta al sax.

Una serata imperdibile per scoprire l'autentica cultura del ciclismo e della bicicletta. Storie di uomini fragili che scoprirono, vivendo, di avere una forza fisica e morale incredibile.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale di Nervesa della Battaglia
E-mail: biblioteca@comune.nervesa.tv.it