Comune di Nervesa della Battaglia

Rassegna teatrale "Tutto fa Teatro"

Pubblicata il 12/03/2019

Rassegna teatrale 2019: Tutto fa Teatro

venerdì 22 marzo - “Divina” con Francesca Zoccarato di Teatro in Trambusto;
venerdì 29 marzo - “Patatrack” di Barabao Teatro;
venerdì 5 aprile - “Jungle” di Tipi da Teatro
Evento speciale: sabato 25 maggio – “Omertà” con Ivan di Noia di Barabao Teatro

presso Scuola Media “Don Gnocchi” in Via Bombardieri del Re.
Inizio spettacoli ore 20:45.
Ingresso euro 5.
Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni
Direzione artistica: Codice a Curve – forme d’arte
Info: biblioteca@comune.nervesa.tv.it

VENERDI’ 22 MARZO
DIVINA dedicato a Maria Callas
FRANCESCA ZOCCARATO – TEATRO IN TRAMBUSTO
Callas, la grande cantante lirica, ha rivoluzionato l’opera lirica e i costumi femminili. Consegnata alla Storia come “La Divina” ebbe come unico scopo nella vita il palcoscenico. Maria, una donna ingenua e fragile, trascorse l’intera vita inseguendo l’Amore. L’anima di un’Artista inarrivabile e di una donna come tante alla quale è stato consegnato un dono forse troppo grande per un’anima sola, ma che ha reso questo mondo migliore.

VENERDI’ 29 MARZO
PATATRACK
BARABAO TEATRO

Una commessa, un operaio, un autista e una maestra, Silvia, Semir, Diego e Monica, addestrati ed equipaggiati fino ai denti con caschi gialli e tute blu, camminano sul filo teso senza rete di protezione, si dimostrano acrobati straordinari per evenienze che non succedono mai… ma quando succedono, meglio essere preparati!
Queste quattro anime eccezionali ci catapultano nel mondo della PROTEZIONE CIVILE lanciandosi in numeri mozzafiato e tutto questo solo per il bene comune.

VENERDI’ 5 APRILE
JUNGLE
TEATRO DEI PAZZI

Sette performers di diversa formazione, dalla danza classica alla contemporanea, alla danza hip hop ed un soggetto a sorpresa.
Animale fra gli animali, cresciuto da un branco di lupi, Mowgli affronta i pericoli della giungla nera, per scappare dalla Tigre che odia gli uomini che le hanno portato via il suo cucciolo.Alla fine Mowgli dimostra il suo cuore e la sua mente “umana” e riporta il cucciolo e la pace alla Tigre Share Kan ed un lieto fine alla storia.

SABATO 25 MAGGIO
OMERTA’
IVAN DI NOIA - BARABAO TEATRO

Omertà è un racconto, un viaggio attraverso l’intreccio di storie così incredibili da non poter sembrare vere. E’ la storia di Giovanni Falcone e del Maxiprocesso alla Mafia che portò a 19 ergastoli e 342 condanne al carcere. Il più grande processo penale mai celebrato al mondo.
“Per lungo tempo si sono confuse la Mafia e la mentalità mafiosa, la Mafia come organizzazione illegale e la Mafia come semplice modo di essere. Quale errore! Si può benissimo avere una mentalità mafiosa senza essere un criminale…”   Giovanni Falcone

Categorie eventi